Copyright 2020 - Enoteca Roma Enoteca Casareale

Email: enoteca-casareale@libero.it

Telefono: 063200260

  • Olio extravergine d'oliva a Roma

    Olio extravergine d'oliva a Roma

    Tanti prodotti in un unico negozio

    L’Enoteca Casareale non è solo un luogo dove acquistare del buon vino o fare degustazioni di birre artigianali e trappiste; la cantina è anche rivenditrice di olio extravergine d’oliva a Roma. Uno dei prodotti più buoni che l’azienda propone è il condimento del consorzio Clara, di provenienza marchigiana. I rigidi controlli sanitari a cui sono sottoposte le coltivazioni biologiche con le quali è creato questo olio garantiscono che il contenuto della bottiglia sia naturale al 100%. Il sapore ricco, il profumo caratteristico e la corposità dello stesso lo rendono uno degli articoli maggiormente venduti dal titolare dell’enoteca. Perfetto per essere utilizzato a crudo, l’olio Clara è un prodotto DOP. L’eleganza della sua confezione lo rende un bel regalo, che stupirà chiunque lo riceverà. Inoltre, presso l’azienda di Umberto Casareale sarà possibile acquistare diversi aceti balsamici nostrani e cibi tradizionali della cucina italiana sott’olio. Tali generi alimentari sono anche i componenti principali, insieme a dolci tipici del periodo, dei cesti regalo che vengono confezionati a mano dallo staff della cantina. Queste merci artigianali non sono paragonabili nè per gusto, nè per qualità a quelli acquistabili presso la grande distribuzione. Il conveniente rapporto qualità prezzo è ciò che meglio rappresenta l’onestà del rivenditore romano e coloro che vogliono acquistare del buon olio extravergine d’oliva a Roma potranno trovarlo presso l’azienda ad ottimi prezzi.

  • Olio d’oliva pugliese

    Olio d’oliva pugliese

    L’Enoteca Casareale è rivenditrice anche di oli provenienti dalla Puglia. Questa terra, conosciuta in tutto il mondo per la qualità del prodotto, è patria di diverse tipologie d’olio che sono protagoniste delle degustazioni e dei corsi che vengono organizzati dalla cantina romana. Tra gli oli extravergini d’oliva a Roma di origini pugliesi scelti dall’azienda Casareale per essere proposti al pubblico ci sono:

    • ●Torrerivera: questo coltivatore con sede ad Andria, in contrada Rivera, produce due oli extravergini molto gustosi, entrambi dal colore verdino e con aromi fruttati, perfetti per essere serviti con diversi formaggi.
    • ●D’orazio: il prodotto derivato dai frutti dell’ulivo di Aragona è estratto a freddo, ha bassa acidità ed un aroma fruttato. Il sapore tende invece all’amarognolo e al piccante.
    • ●Galantino: il frutto bio delle coltivazioni del marchio ha guadagnato il titolo DOP. Questo olio è ottimo per condire verdure o per accompagnare legumi, zuppe, bruschette e carne alla brace.
    • ●Taurino: il Polaris creato dall’azienda ha un colore giallo intenso, un sapore dolce con lieve retrogusto di foglia e un odore fruttato intenso. In base alle disponibilità annuali il condimento è ottenuto miscelando percentuali variabili di due tipi di olive, la Cellina di Nardò e l’Ogliarola Salentina.
    • ●Maria Cristina Bisceglia: l’olio extravergine di oliva Monsignore è prodotto nei territori del Gargano con olive biologiche raccolte a mano.