Copyright 2020 - Enoteca Roma Enoteca Casareale

Email: enoteca-casareale@libero.it

Telefono: 063200260

  • Enoteca Casareale a Roma

    Enoteca Casareale a Roma

    Un mestiere antico

    L'Enoteca Casareale a Roma nasce nel 2003 da un’idea di Umberto Casareale, esperto conoscitore di vini e di tutto ciò che circonda questo mondo da molti anni. L’azienda, situata nel quartiere Prati, proprio nei pressi del centro della capitale, è un punto di ritrovo per gli amanti del settore, che apprezzano la cordialità, l’onestà e la qualità del servizio. Perfetta per passarvi una serata in compagnia di amici, la cantina si estende su una superficie di 110 mq, ospitando sia due sale per la degustazione e la vendita dei prodotti sia un magazzino dove vengono conservate bottiglie di oltre 700 etichette differenti. L’attività si trova in un seminterrato con volte a vela ed è arredata in stile classico e rustico. L’atmosfera accogliente, le luci calde ed il profumo del vino creano un effetto unico, dove tradizione e modernità si combinano in un risultato che saprà conquistare gli ospiti della cantina fin dal primo momento. Un locale di classe quindi, dove il titolare è sempre a disposizione della clientela e l’aiuterà a scegliere le bottiglie più adatte alle diverse occasioni e ai vari menù che accompagneranno. Presso l’Enoteca Casareale di Roma si troverà una selezione ampia di prodotti, creata sì in base ai gusti degli acquirenti, ma che rimane fedele anche a quelli del proprietario, che con passione ed esperienza ha guidato il negozio verso il meritato successo.

  • Un’ampia selezione di prodotti

    Un’ampia selezione di prodotti

    Chi si rivolge all’Enoteca Casareale di Roma lo fa sapendo che presso la cantina troverà tanti prodotti di qualità a prezzi competitivi. Obiettivo del proprietario è infatti mettere a disposizione di tutti gli articoli più buoni e rinomati della tradizione vinicola italiana e non solo. Liquori, distillati, birre artigianali ed olio extravergine purissimo aspettano i clienti dell’attività; una volta assaggiati questi nettari nessuno potrà farne a meno e non si perderà occasione per acquistarli e regalarli a parenti ed amici. Tutte le proposte dell’Enoteca Casareale sono difficilmente reperibili altrove dal momento che il titolare si affida a produttori che non riforniscono catene di negozi e supermercati. 

    Servire una bottiglia comprata in questa cantina durante una cena equivale a sfoggiare un gioiello prezioso o ad esporre un pezzo d’arte raro nel proprio soggiorno. Il servizio di vendita è disponibile solo per privati, eccezion fatta per il ristorante Zen Sushi, sempre nella capitale. Oltre alle apprezzate bevande, presso il locale si possono acquistare anche set per degustazioni, calici, caraffe, tappi e tutto ciò che ha a che fare con il mondo del vino. Inoltre, per chi fosse interessato, una volta al mese si organizzano eventi di degustazione, dove i prodotti dell’enoteca sono accompagnati piatti tipici delle varie regioni italiane.